Matteo Messina Denaro sta bene: la chemioterapia funziona

Matteo Messina Denaro è in terapia e continuano i controlli periodici: "si controllano le condizioni generali per farlo stare al meglio"

StrettoWeb

Gli esami medici per tenere sotto controllo il tumore che ha colpito Matteo Messina Denaro proseguono. E’ quanto riferito a LaPresse dall’oncologo Luciano Mutti, dirigente del reparto di Oncologia all’Aquila, a capo della équipe dell’ospedale San Salvatore. Proprio nel nosocomio aquilano si sta curando il boss di Cosa nostra, detenuto al 41bis nel carcere le Costarelle di Preturo all’Aquila. Il cancro al colon da cui è affetto da 3 anni è una forma grave e aggressiva, ma le sue condizioni di salute sono buone.

È in terapia, continuano i controlli periodici – ha spiegato Mutti – Si controllano le condizioni generali per farlo stare al meglio. È stabile, è tutto stabile“. Tra qualche settimana il boss sarà sottoposto ad una quarta seduta di chemioterapia nella saletta attrezzata per la somministrazione dei farmaci, creata ad hoc vicino alla cella del carcere dove si trova in isolamento dal 17 gennaio.

Ha la sua tv nella sua stanzetta. Parla, parla certo certo assolutamente, abbiamo un buon rapporto medico-paziente. Abbiamo un buon rapporto simile a quello con qualunque altro paziente. Andiamo avanti con il piano terapeutico”, ha concluso Mutti.

Condividi