Molise, Toma si dimette da Commissario alla Sanità. Occhiuto: “ci ripensi”

Occhiuto: "Toma ci ripensi, combattiamo insieme contro ottuse burocrazie romane"

StrettoWeb

Il presidente della Regione Molise Donato Toma si dimette da commissario ad Acta della Sanità regionale. “Lunedì mattina protocollerò le mie dimissioni al Governo e ai ministeri della Salute e dell’Economia. Basta fare il Commissario per dare l’estrema unzione alla sanità molisana, preferisco invece lottare da presidente per la sua resurrezione”. Così il presidente Donato Toma nel corso della conferenza stampa a Palazzo Vitale.

Dal presidente parole dure nei confronti del Governo. “Ho lavorato a testa alta – spiega – schiena dritta e mani libere, ho subito calunnie, delegittimazioni e minacce, ho toccato cose che non dovevo toccare e sono consapevole che pagherò per questo un prezzo politico molto alto. Torno quindi al mio ruolo politico e andrò a Roma da presidente a difendere le ragioni della sanità molisana”.

Occhiuto: “Toma ci ripensi”

“Il governatore del Molise, Donato Toma, ha annunciato l’intenzione di dimettersi da commissario ad acta della sanità della sua Regione. Desidero esprimere pieno sostegno a Toma, e spero che possa rivedere questa sua decisione, continuando a lottare contro regole miopi e anacronistiche In Molise così come in Calabria la sanità è commissariata da anni, e solo da poco più di un anno con i presidenti di Regione nel ruolo di commissari. Stiamo combattendo per rimettere a posto le macerie prodotte nell’indifferenza dei tavoli ministeriali, e a questi problemi si aggiunto anche quelli creati dai tavoli stessi. Mi auguro che Toma non si dimetta, che decida di andare avanti, e che sia al mio fianco per opporci a queste ottuse burocrazie romane”. Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Condividi