Napoli: iniziativa dell’Associazione Professori Emeriti Fridericiani su “Attraversamento dello Stretto di Messina: una storia infinita”

L’attraversamento dello Stretto di Messina, dopo secoli di proposte mai andate in porto, rappresenta ancor oggi un problema insoluto

StrettoWeb

“L’attraversamento dello Stretto di Messina, dopo secoli di proposte mai andate in porto, rappresenta ancor oggi un problema insoluto. Il Seminario è dedicato all’illustrazione dell’evoluzione storica di questa tematica oggi di grande attualità, ma ben lontana dall’essere giunta a conclusione. Oltre all’esame critico delle soluzioni tradizionali, vengono presentate nuove soluzioni innovative che ne possono rappresentare un a valida alternativa”, scrive in una nota l’Associazione Professori Emeriti Fridericiani.

A Napoli, il prossimo 24 Marzo 2023, presso l’Accademia Pontaniana, in Via Mezzocannone n. 8, si terrà un seminario dal titolo “Attraversamento dello Stretto di Messina: una storia infinita”.

Moderatore:
Carlo Lauro, Presidente APEF
Professore Emerito Università Federico II

Introduzione
16,30 – 16,45 Raffaele Landolfo
Ordinario di Tecnica delle Costruzioni
Università di Napoli Federico II

Attraversamento dello Stretto di Messina: una storia infinita

16,45 – 17,45 Federico M. Mazzolani, Professore Emerito Università Federico II

17,45 – 18,00 Discussione
18,00 – 18.10 Carlo Viggiani Conclusioni, Professore Emerito Università Federico II

Per motivi organizzativi, gli interessati a partecipare, sono pregati di darne conferma via mail all’indirizzo infoapef@unina.it.

Condividi