Dagli alberi ai pilastrini: “Piazza De Nava: una lunga e sconcertante storia 3.0” | VIDEO

Nuova conversazione sul tema "Piazza De Nava" organizzata dal Circolo Culturale L'Agorà: ospite Francesco Arillotta, presidente "Amici del Museo di Reggio Calabria"

StrettoWeb

Si è svolta venerdì 24 Marzo la conversazione su “Piazza De Nava: una lunga e sconcertante storia”, tema analizzato dal presidente dell’Associazione “Amici del Museo di Reggio Calabria” Francesco Arillotta. Nel corso del suo intervento, il gradito ospite del sodalizio organizzatore “L’Agorà” ha analizzato le varie fasi inerenti l’area cittadina, intitolata al ministro reggino del Regno d’Italia Giuseppe De Nava, ed alcune osservazioni sulla progettazione della stessa. Il gradito ospite del sodalizio organizzatore ha posto diverse osservazioni a riguardo il tema in argomento ed anche un invito indirizzato ad un confronto aperto con i promotori ed i sostenitori del “Progetto Vitetta”.

Nel corso della conversazione sono emerse altre cifre come la destinazione dei 29 pilastrini, dei 36 tubi metallici, della sostituzione degli alberi (circa una dozzina) ed altre interessanti indicazioni che meriterebbero di essere approfondite. Intanto continuano le azioni di smantellamento della piazza nel silenzio dei rappresentanti istituzionali…

Condividi