Roma, gli anarchici bruciano 16 auto di Poste Italiane “per Cospito”

Le auto sono stata distrutte da un incendio divampato la notte scorsa a Roma nel quartiere Centocelle

StrettoWeb

Sedici auto di Poste Italiane sono state completamente distrutte da un incendio divampato la notte scorsa a Roma nel quartiere Centocelle. L’azione è stata rivendicata dagli anarchici ed è legata al caso di Alfredo Cospito, il 55enne detenuto al 41bis in sciopero della fame da 5 mesi contro il regime di carcere duro.

Salutiamo il 150esimo giorno di sciopero della fame del nostro fratello e compagno Alfredo Cospito regalandoci la gioia di attaccare con il fuoco le infrastrutture dello stato Italiano, nello specifico abbiamo incendiato 16 macchine di proprietà delle Poste Italiane“, si legge nella lettera di rivendicazione pubblicata su un sito di area anarchica. “Fieri di aderire alla campagna di vendetta, contro l’abominio del 41 bis, l’ergastolo ostativo e la condanna a morte di Alfredo lanciata contro lo Stato italiano, scegliamo di rispondere con questo attacco“.

Gli anarchici annunciano inoltre “l’emergenza permanente” anche “a prescindere dall’esito della lotta che ha intrapreso il nostro compagno”. Un’iniziativa contro “un esistente che ci opprime quotidianamente ed affinché la spinta che ci ha dato lo sciopero della fame del compagno anarchico Alfredo Cospito non si affievolisca“.

Condividi