Sequestro in farmacia in Germania, chiesto un milione di euro: Karlsruhe blindata

La task force speciale del Baden-Württemberg è in viaggio per Karlsruhe per tentare di trattare con il sequestratore che ha chiesto un milione di euro

StrettoWeb

In una farmacia di Karlsruhe, in Germania, nella regione di Stoccarda, sono state prese in ostaggio due persone. La polizia è sul posto con un ampio dispiegamento di forze e ha preso contatto con il sequestratore armato, secondo quanto scrive la Dpa. Per liberare gli ostaggi è stato chiesto un riscatto milionario per il rilascio.

La farmacia si trova nel centro di Karlsruhe, in una delle strade principali. I residenti dicono di aver sentito degli spari. Le forze di polizia hanno delimitato l’area su una vasta area. Numerosi veicoli della polizia e dei servizi di emergenza sono giunti sul posto.

Come appreso dagli ambienti di polizia, l’operazione su larga scala è cresciuta ulteriormente in prima serata. Attualmente le forze di polizia stanno riunendo più servizi di emergenza. Secondo il giornale stuttgarter-nachrichten.de, anche la task force speciale del Baden-Württemberg è in viaggio per Karlsruhe. Gli specialisti del gruppo di negoziazione, appositamente formati per i colloqui in situazioni di ostaggio, sono in contatto con il sequestratore. Per ragioni tattiche, gli inquirenti non hanno fornito ulteriori dettagli.

A causa del sequestro in corso, sono stati disdetti lo show di un noto addestratore di cani, Martin Ruetter, e un concerto in programma nella Konzerthaus a pochi metri dal luogo in cui una o più persone sono trattenute da un uomo o da una donna. Lo scrive la Bild. Secondo la polizia, tuttavia, non vi sarebbe pericolo per i residenti.

Condividi