Terribile incidente aereo a Guidonia: scontro tra ultraleggeri, morti i piloti

L'incidente si è verificato all'altezza di Guidonia Montecelio, centro alle porte di Roma

  • guidonia incidente aereo
  • guidonia incidente aereo
/
StrettoWeb

Un incidente aereo si è verificato poco fa tra due ultraleggeri che si sono scontrati all’altezza di Guidonia Montecelio, centro alle porte di Roma. I due velivoli sono precipitati su un prato non lontano da via Longarina e i piloti che erano a bordo sono deceduti nello schianto. Sul posto polizia, carabinieri e personale del 118.

Nello scontro tra ultraleggeri avvenuto intorno alle 12 di oggi all’altezza di Guidonia, uno dei due velivoli è precipitato in mezzo alle case e sopra a una macchina. Non ci sono però, al momento, altri feriti.

Entrambi i piloti morti nello scontro tra ultraleggeri Siai 208 all’altezza di Guidonia apparterrebbero, secondo quanto apprende l’Adnkronos, al 60esimo stormo dell’Aeronautica Militare.

Scontro tra aerei dell’aeronautica militare: i nomi delle vittime

I due piloti morti sono il Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano (48 anni) e il Maggiore Marco Meneghello (45 anni). La notizia è stata comunicata alle famiglie dei due Ufficiali, alle quali il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome dell’intera Forza Armata, si stringe in un profondo segno di vicinanza e cordoglio.

Il Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano, nato a Taranto il 5 febbraio del 1975, era entrato in Aeronautica Militare nel 1996 con il 117° corso Allievo Ufficiale Pilota di Complemento. Presso il 60° Stormo di Guidonia era pilota istruttore di volo sui velivoli: U208A, Aliante G103, MB339-CD. Aveva all’attivo 6000 ore di volo, effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali.

Il Maggiore Marco Meneghello, nato a Legnago (VR) il 18 agosto del 1977, era entrato in Aeronautica Militare nel 1999 con il 119° corso Allievo Ufficiale Pilota di Complemento. Presso il 60° Stormo di Guidonia era pilota istruttore di volo sui velivoli: U208A, Aliante G103. Aveva all’attivo 2600 ore di volo, effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali.

Condividi