Allerta Meteo, in Calabria e Sicilia 1° maggio salvo a metà ma attenzione al forte maltempo di martedì e mercoledì

Allerta Meteo: una nuova violenta ondata di maltempo colpirà Calabria e Sicilia la prossima settimana. Piogge torrenziali e violenti temporali si abbatteranno sulle due Regioni più meridionali d'Italia tra martedì 2 e mercoledì 3 maggio

StrettoWeb

Torna il maltempo in Calabria e Sicilia nei prossimi giorni, dopo la breve tregua concessa dal clima mite e soleggiato di questa settimana. Ma il 1° maggio sarà salvo, almeno dai fenomeni più estremi. Quella di Lunedì sarà una giornata uggiosa, nuvolosa, con qualche debole piovasco più significativo nel messinese tirrenico nel pomeriggio, ma non ci saranno fenomeni meteo estremi. Pioverà di più domenica, comunque in modo moderato. Calabria e Sicilia saranno le uniche Regioni d’Italia, insieme alla Sardegna, risparmiate dal maltempo che invece flagellerà tutto il resto d’Italia proprio lunedì 1 maggio.

Maltempo che poi, tra martedì 2 e mercoledì 3 maggio, si concentrerà al Sud colpendo in modo molto pesante Calabria e Sicilia con forti piogge, intensi temporali, grandinate e freddo anomalo come se fossimo ancora in pieno inverno. Sulle vette più alte dei rilievi, e soprattutto sull’Etna, tornerà persino la neve! Per monitorare al meglio la situazione meteo, consigliamo le pagine con tutte le informazioni utili e sempre aggiornate per seguire al meglio il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi