Quell’auto del comune abbandonata al Cedir da 6 anni: “è arredo urbano”

"Comune di Reggio Calabria - Ufficio verde pubblico e arredo urbano": è questa la scritta che campeggia su un'automobile abbandonata da anni nel parcheggio del Cedir

  • auto abbandonata cedir
  • auto abbandonata cedir
  • auto abbandonata cedir
  • auto abbandonata cedir
  • auto abbandonata parcheggio cedir
/
StrettoWeb

E’ una Ford Fiesta blu scuro. Sulla fiancata c’è scritto “Comune di Reggio Calabria – Ufficio verde pubblico e arredo urbano“. Ha il tagliandino dell’assicurazione al proprio posto. Peccato solo che sia scaduta nel 2016. Si trova nel parcheggio del Cedir da almeno sei anni. E nessuno si è mai preso la briga di farla spostare.

Le foto dell’automobile in questione sono stata postate oggi sui social da Luigi Tuccio, che al simpatico elemento decorativo urbano ha dedicato un ironico post di denuncia. Anche perché c’è effettivamente da riderci su, per non piangere, come è possibile vedere dalle foto nella gallery scorrevole in alto.

Avviene che spesso, di mattina, il piazzale del Cedir sia particolarmente affollato – scrive Tuccio –, in quanto destinatario di parcheggio per avvocati, dipendenti uffici giudiziari e comunale e relativi avventori, di tal che spesso, solerti Vigili Urbani vengono mandati a fare cassa, multando divieti di sosta, ruote sul marciapiede e quant’altro… a fronte della violazione, nulla da eccepire, per carità. Tuttavia, nello stesso piazzale avviene che da circa sei anni giace codesta autovettura evidentemente facente parte… dell’arredo urbano e verde pubblico!“.

Condividi