Berlusconi, le terapie funzionano: “sta bene, sta bene!”

Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria funzionano: settima notte di ricovero tranquilla per Silvio Berlusconi

StrettoWeb

Sarebbero in netto miglioramento le condizioni di salute del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, con “un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate“. “Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo“. E’ quanto si leggeva nel bollettino sullo stato di salute emesso dal San Raffaele di Milano subito dopo Pasqua e firmato dai sanitari Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. L’ex presidente del Consiglio “resta ricoverato in ambito intensivo“.

Nel nosocomio lombardo Berlusconi ha trascorso la settima notte “tranquilla“. E’ da mercoledì scorso che si trova ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele. A causare il ricovero è stata una polmonite insorta come conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica di cui il Cavaliere soffre da tempo. Oggi è una settimana esatta dall’inizio della degenza nel nosocomio milanese.

Ieri c’è stato il solito avvicendarsi di persone care, alternate ai fan. Il figlio minore Luigi, al termine della visita, ha voluto ripetere l’ormai consueto geto benaugurante: un pollice all’insù rivolto ai giornalisti, accompagnato dalla rassicurazione che il padre “sta bene, sta bene“.

Condividi