Catanzaro, sei nella storia: record di punti in Serie C, nessuno come te

Eguagliato la scorsa settimana il record di Ternana e Sudtirol, con 93 punti il Catanzaro stacca tutti e può allungare nelle due giornate che rimangono

StrettoWeb

Quanta fame! Sì, perché se continui a vincere, segnando tantissimo, nonostante la promozione già ampiamente raggiunta, significa che hai tanta fame. Il Catanzaro è ufficialmente entrato nella storia: dopo il 2-4 di ieri, infatti, ha toccato quota 93 punti, il massimo finora nella storia della Serie C. Mai nessuno, nella storia di questo torneo, aveva fatto meglio.

Eguagliato la scorsa settimana il record di Ternana (due anni fa) e Sudtirol (l’anno scorso), con 93 punti la squadra calabrese stacca tutti e può addirittura allungare nelle due giornate che rimangono. Il massimo raggiungibile è 99 punti, a uno soltanto dai 100.

Inutile rimarcare i grandi numeri di una macchina perfetta: di gol, di vittorie, di prestazioni dominanti e nettamente superiori alle avversarie. Ben 98(!) le reti segnate, solo 17 quelle subite, con 29 vittorie, 6 pari e una sola sconfitta.

Condividi