Giuseppe Madafferi colpisce ancora: il parrucchiere reggino si confronta coi migliori d’Italia e fa un figurone

Giuseppe Madafferi protagonista al Campionato Nazionale in Veneto: il parrucchiere reggino si porta a casa la Coppa grazie al suo terzo posto

Il parrucchiere reggino Giuseppe Madafferi al campionato nazionale in Veneto
StrettoWeb

Ancora riconoscimenti, ancora Coppe, ancora grandi soddisfazioni. Ancora protagonista Giuseppe Madafferi, il giovane e sorprendente parrucchiere reggino di Messignadi (frazione di Oppido Mamertina) che ha trasformato il suo lavoro in grande passione e in grande ambizione e determinazione, come dimostrano i risultati raggiunti e come dimostra la sua storia raccontata su StrettoWeb tempo fa.

Giuseppe Madafferi ha partecipato il 2 aprile al Campionato Italiano UNFAAsm (Unione Nazionale Famiglie Artistiche Acconciatori per Signora e Maschile) svoltosi a San Donà di Piave, in Veneto, facendo una gran figura individualmente e con il gruppo Razor Calabria, da lui fondato. Questa competizione, Giuseppe, l’ha raggiunta grazie al primo posto a livello provinciale e regionale ottenuto due mesi fa. Giuseppe, infatti, già da tempo domina a livello regionale e questo riconoscimento gli è valso il confronto con altri parrucchieri d’Italia, per ambire sempre a nuovi e più importanti traguardi.

In Veneto il giovane parrucchiere ha raggiunto il terzo posto, aggiudicandosi la Coppa, come si può vedere nelle immagini a corredo. Giuseppe si è dunque relazionato con altri parrucchieri di tutta Italia al Nord, raggiungendo un altro traguardo prestigioso, ma ora non ha alcuna intenzione di fermarsi e vuole continuare a guardare al futuro con ambizione.

La storia di Giuseppe

Giuseppe è giovanissimo, ma fa questo lavoro da oltre 10 anni. Ha cominciato da un garage a casa sua, a 12 anni, dilettandosi con gli amici. Quel garage, poi, è diventato il suo attuale salone (“Barberia Madafferi”) a Messignadi. Da lì, oltre a lavorare, dà sfogo alla sua creatività e professionalità, bruciando le tappe in fatto di riconoscimenti. Da tempo partecipa a gare a livello provinciale e regionale, tra cui la Fashion Week Mediterraneo, nella specialità “Razor Fade”, sbaragliando la concorrenza. La vittoria gli ha permesso di accedere al campionato nazionale in cui – come si può vedere dalle foto a corredo – ha lavorato su dei manichini, mettendo in mostra tutto il suo talento. Il terzo posto nazionale è la più grande soddisfazione finora: un traguardo tra l’altro non scontato, soprattutto a questa età.

Condividi