Un invito a “esercitare una cautela maggiore“. Il governo americano ha diramato un avviso di viaggio di Livello 2 per tutti i turisti che hanno intenzione di recarsi nel weekend. Il motivo della segnalazione apparsa sul sito web dell’ambasciata USA in Italia? Lo scudetto del Napoli.
A 33 anni di distanza, infatti, il Napoli potrebbe tornare Campione d’Italia nel pomeriggio di domani, domenica 30 aprile. La città aspetta con ansia e gioia l’evento per il quale in città fervono i preparativi ormai da diverse settimana. I festeggiamenti saranno straordinari e, ci si augura, anche sicuri sotto il profilo dell’incolumità e della legalità.
Questi ultimi due aspetti sembrano preoccupare particolarmente il governo americano. “Si raccomanda ai cittadini degli Stati Uniti di prestare attenzione quando si è in prossimità di grandi assembramenti che potrebbero diventare irrequiete o violente, di monitorare i media locali e di registrarsi sul sito web STEP del Dipartimento di Stato per ricevere aggiornamenti sulla sicurezza“, si legge nel comunicato.