Il 18 aprile presso l’Aula 2 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Messina è avvenuta la presentazione del nuovo direttivo dell’Associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti“, la più longeva tra le associazioni presenti a Messina, in essere dal 2003 grazie a un continuo ricambio generazionale.
Moderatore dell’evento è stato Guglielmo Gullifà, già Senatore Accademico dell’Ateneo e coordinatore dell’Associazione.
Durante la manifestazione è intervenuto il Magnifico Rettore Prof. Salvatore Cuzzocrea, seguito dai saluti dell’Avv. Piero Adamo, quale fondatore dell’associazione.
L’iniziativa di ieri è stata l’occasione per ribadire il ruolo centrale degli Studenti che – attraverso le proprie iniziative ed idee – possono dare il loro fondamentale contributo per migliorare ed incrementare tutti i servizi forniti da Unime.
Come nuovo Presidente è stato nominato Aurelio Bringheli, studente del Dipartimento di Economia, il quale nel suo intervento ha dichiarato: “è un grande onore per me avere il compito di portare avanti gli ideali e le idee di cui Atreju in questi anni ne è stata promotrice. Ispirati ai principi di dedizione e serietà ci faremo portavoce di tutte le istanze ed esigenze del nostro corpo studentesco”.
Antonio Urbano, neo coordinatore ha ribadito: “Abbiamo già raggiunto tanti obiettivo e sarà nostro compito raggiungerne tanti altri, tutto questo sarà possibile grazie al lavoro di squadra che da sempre contraddistingue l’azione di Atreju”.
Di seguito il nuovo Ufficio di Presidenza dell’Associazione:
– Aurelio Bringheli, Presidente;
– Antonio Urbano, Coordinatore;
– Francesca Falliti, Vice Presidente;
– Martina Saccà, Vice Presidente.
A completare il direttivo, vi sono i membri dell’esecutivo:
Cristina Foti, Emanuele Giglio, Giulia Alfarone, Manuel Sidoti, Andrea Randisi.