Ponte sullo Stretto, decreto incardinato in commissione: “Italia farà importante salto in avanti”

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno dato il via all'esame del decreto legge sul ponte sullo Stretto di Messina

StrettoWeb

E’ iniziato a Montecitorio l’esame del decreto legge sul ponte sullo Stretto di Messina. Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno dato il via all’analisi del provvedimento. Le audizioni si terranno nella settimana tra il 12 ed il 18 aprile. Si prevede la fine dell’esame preliminare del provvedimento entro il 19 aprile.

Siamo molto felici per l’inizio dei lavori del decreto legge, che oggi è stato incardinato nelle commissioni riunite Trasporti e Ambiente, su un’opera fondamentale e strategica per la nostra nazione qual è il ponte sullo stretto di Messina, un’infrastruttura che l’Italia attende da decenni“. Lo dichiarano Salvatore Deidda e Mauro Rotelli. Sono, rispettivamente, presidente della Commissione Trasporti e presidente della Commissione Ambiente a Montecitorio.

Sarà un ponte ecosostenibile, moderno e all’avanguardia, che da una parte consentirà di abbattere le emissioni di anidride carbonica e, dall’altra, favorirà investimenti e posti di lavoro superando l’isolamento geografico della Sicilia – sottolineano i due presidenti –. Grazie a quest’opera di interesse nazionale, l’Italia potrà fare un importante salto in avanti ed essere finalmente unificata dal punto di vista infrastrutturale. Il ponte sullo stretto sarà anche una grande opportunità di sviluppo e di rilancio per il Mezzogiorno che finalmente, grazie a Fratelli d’Italia, torna al centro degli interessi nazionali“, spiegano Deidda e Rotelli.

Condividi