Tre punti aveva chiesto la Procura Federale e tre punti sono stati assegnati. Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso: tre punti di penalizzazione alla Reggina, così come da richiesta di questa mattina, al termine dell’udienza. Tre mesi di inibizione, inoltre, per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della società Paolo Castaldi.
“La società – si legge nella nota della Figc – era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato pagamento in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022 nonché per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle mensilità di novembre e dicembre 2022. Il TFN ha disposto la trasmissione degli atti alla Procura Federale per ulteriori approfondimenti”.
Doveroso precisare ancora, come già ampiamente e più volte spiegato, che la Reggina vuole continuare nella sua battaglia, andando fino in fondo al processo attraverso il ricorso ai successivi gradi di giudizio. La grande speranza è riposta nella posizione del Coni, al Collegio di Garanzia.
Classifica Serie B
Alla luce di questa decisione, così cambia la classifica di Serie B. La Reggina scivola di tre posizioni, a 46 punti, scendendo all’ottavo posto, in coabitazione con il Pisa, che però è avanti negli scontri diretti. Mantenuto però il +3 sulle tre inseguitrici subito dopo la griglia playoff.
- Frosinone 67
- Genoa 63 (-1)
- Bari 57
- Sudtirol 52
- Cagliari 48
- Parma 48
- Pisa 46
- Reggina 46 (-3)
- Modena 43
- Palermo 43
- Ternana 43
- Ascoli 42
- Como 41
- Venezia 39
- Cittadella 37
- Cosenza 37
- Perugia 34
- Spal 33
- Brescia 32
- Benevento 30