Reggio Calabria e le crociere di lusso: la città si prepara, arriva la nave Silver Dawn | INFO

La Silver Dawn arriverà a Reggio Calabria domani mattina: al suo interno, soprattutto tanti escursionisti, che raggiungeranno nel corso della giornata le varie mete già messe a disposizione

StrettoWeb

Reggio Calabria si prepara ad accogliere la nave da crociera Silver Dawn, che arriverà al Porto domani alle ore 8. Si tratta del primo approdo nella città dello Stretto dopo l’importante percorso avviato e che porterà a Reggio navi da crociera di nicchia, di lusso, nei prossimi anni. La Silver Dawn arriverà dunque di buon mattino e si fermerà fino alla serata. Al suo interno, soprattutto tanti escursionisti, che raggiungeranno nel corso della giornata le varie mete già messe a disposizione.

“Si inizia un percorso – esordisce a StrettoWeb l’Assessore Battaglia – a suggello di un lavoro fatto in sinergia negli anni precedenti tra Autorità di Sistema e Comune, con la presenza di Città Metropolitana, Camera di Commercio ed enti vari. La valorizzazione del Porto nel sistema crocieristico è un primo passo importante e si è lavorato a un masterplan che possa rendere il Porto innovativo, così da conquistarsi spazio nel sistema del crocierismo mondiale“.

Il percorso avviato è stato contraddistinto anche dalla “tappa” di ottobre, il fam trip (“Familiarisation Trip”) che ha permesso agli escursionisti di conoscere la città e rimanerne colpiti, a tal punto da iniziare questo processo che avrà il suo clou nel biennio prossimo. “Noi – continua Battaglia ai nostri microfoni – intercettiamo il mercato 2024-2025. Quest’anno sarà un primo assaggio, completato col potenziamento degli arrivi. Nel 2024 infatti arriveranno due navi Over-Night, con arrivo la mattina, ripartenza il giorno dopo e serata a disposizione per godersi Reggio anche in notturna”.

Condividi