Israele, attentato a Tel Aviv: ucciso turista italiano | NOME

La vittima dell'attentato a Tel Aviv è un turista "cittadino italiano", riportano i media locali

StrettoWeb

Un giovane è morto e almeno sette persone sono rimaste ferite in un attentato sul lungomare a Tel Aviv. Stando alla prima ricostruzione, l’uomo ucciso sarebbe italiano (anche i feriti sarebbero connazionali). Secondo la Radio Militare e un giornalista della tv Canale 14, la vittima dell’attentato a Tel Aviv è un turista “cittadino italiano”. Secondo il quotidiano Haaretz, che cita un testimone presente, l’attentatore avrebbe investito con l’auto un gruppo di pedoni (circa 10) ed inoltre avrebbe esploso colpi per uccidere. Il premier Giorgia Meloni segue “con apprensione” gli attentati di Tel Aviv che “avrebbero coinvolto anche cittadini italiani”. 

Tajani: “Alessandro Parini è morto nell’attentato di Tel Aviv”

La vittima nell’attacco di Tel Aviv è Alessandro Parini, un avvocato 36enne residente a Roma. Lo conferma il Ministro Antonio Tajani:le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a Tel Aviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro”.

Il racconto degli amici di Parini

Gli amici della vittima raccontano: “stavamo camminando insieme sul lungomare, e all’improvviso è apparsa la macchina. Ci siamo mossi immediatamente e il terrorista è corso verso i nostri amici. È caduto a terra e ha iniziato a sanguinare dalla testa”.

Condividi