Elezioni Comunali 2023, tutti i risultati ed i sindaci eletti | NOMI

Elezioni comunali 2023: si conferma al primo turno l'ex ministro Scajola a Imperia. Ancona al ballottaggio, testa a testa anche a Vicenza

StrettoWeb

Spoglio quasi in chiusura nei comuni al voto lo scorso fine settimana per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali. L’eventuale turno di ballottaggio è previsto nei giorni 28 e 29 maggio. L’affluenza definitiva è stata del 59,03%. Il Centro/Destra strappa Latina (Matilde Celentano è oltre il 70%), trionfa anche a Treviso (con Mario Conte attorno al 65%) e si conferma a Sondrio (con Marco Scaramellini). A Brescia il Centro/Sinistra si conferma già al primo turno con Laura Castelletti. Ad Ancona si va verso il ballottaggio tra Daniele Silvetti (centrodestra) e Ida Simonella (centrosinistra). Testa a testa a Vicenza tra Giacomo Possamai (Cemtro/Sinistra) e Francesco Rucco (Centro/Destra)

A Imperia l’ex ministro Claudio Scajola è riconfermato primo cittadino al primo turno. Vittorio Sgarbi è sindaco ad Arpino (Frosinone). A Siena è ballottaggio tra Nicoletta Fabio, sostenuta dal centrodestra e Anna Ferretti del Pd. Massa al ballottaggio: l’uscente Persiani (centrodestra) in vantaggio su Ricci.

Condividi