Elezioni Comunali, la Sicilia al voto: le sfide a Catania, Siracusa, Ragusa e Trapani

Elezioni, sono quattro i capoluoghi di provincia interessati alla tornata elettorale di maggio: grande fermento a Catania, Siracusa, Ragusa e Trapani

StrettoWeb

Ci saranno grandi sfide elettorali il 28 e 29 Maggio in Sicilia con l’eventuale ballottaggio l’11 e 12 Giugno. Sono quattro i capoluoghi di provincia interessati dalle urne: Catania, Siracusa, Ragusa e Trapani.

I candidati a Catania

A Catania sono 7 i candidati a sindaco e 19 le liste per il consiglio comunale. Pd e M5S sostengono Maurizio Caserta. Il centrodestra si è unito attorno all’avvocato Enrico Trantino. Gli altri candidati sono Gabriele Savoca (due liste legate al movimento Sud chiama Nord di Cateno De Luca), Vincenzo Drago del Psdi, il consigliere comunale uscente Lanfranco Zappalà, Giuseppe Giuffrida e l’avvocato Giuseppe Lipera.

I candidati di Siracusa

Sono 8 i candidati sindaco a Siracusa con 25 liste prsentate. Il centrodestra sostiene Ferdinando Messina, Pd e M5S appoggiano Renata Giunta. Gli altri sono il sindaco uscente Francesco Italia, l’ex Fi Edy Bandiera, Giancarlo Garozzo, Roberto Trigilio, Michele Mangiafico e Abdelaaziz Mouddih.

I candidati di Ragusa

A Ragusa sono 4 i candidati con 17 le liste presentate. Per il centrodestra il candidato è Giovanni Cultrera, per il Pd è Riccardo Schininà, mentre i grillini corrono con Sergio Firrincieli. In campo anche l’uscente Peppe Cassì, sostenuto da 5 liste civiche.

I candidati di Trapani

A Trapani i candidati sono 4, con 20 liste presentate. L’uscente Giacomo Tranchida è candidato con esponenti del Pd (sulla scheda non ci sarà il simbolo Dem) e varie liste civiche. Il M5S sostiene Francesco Brillante. Maurizio Miceli è il candidato del centrodestra. Anna Garuccio è candidata a capo di una lista civica.

Condividi