Grande successo ieri sera a Scilla per la presentazione del libro di Enrico Pescatore “Faraglioni e Tempeste“, straordinario volume che racconta l’inedita storia dei Faraglioni di Scilla distrutti a fine ‘800 per costruire il porto del borgo.
L’evento si è svolto presso la Biblioteca comunale, nei locali della stazione, ed è stato presentato dall’architetto Valentina Muscinesi, responsabile della stessa Biblioteca. A dialogare con Enrico Pescatore, il direttore di StrettoWeb Peppe Caridi che ha introdotto lo scrittore. Pescatore, poi, ha raccontato la storia e le motivazioni che lo hanno spinto a realizzare questo lavoro, mostrando le straordinarie immagini storiche dei faraglioni di Scilla, tristemente sconosciuti e dimenticati anche nel borgo, tanto che nel pubblico locale è stato grande lo stupore di riscoprire una storia così affascinante.
Il volume, pubblicato nel 2019, era già stato presentato a Reggio Calabria più di tre anni fa, ma questo è stato il primo evento a Scilla dove Enrico Pescatore è nato, vive e gestisce una delle principali e più apprezzate gelaterie del borgo, Zanzibar, tra una brioche e un pezzo di storia scillese. Tra i gusti del locale, infatti, c’è anche il gelato ai Faraglioni e il gelato alle Tempeste di Scilla.