Locri ha scelto la continuità amministrativa con il sindaco Giuseppe Fontana, fedelissimo di Giovanni Calabrese, per circa 10 anni sindaco ed attualmente assessore regionale, il quale si è dimesso qualche mese prima della fine del suo mandato perchè incompatibile con il ruolo all’interno dell’esecutivo di Occhiuto.
Il vero vincitore della contesa è sicuramente il meloniano Calabrese: vero motore della lista di Fontana e punto di riferimento per il Centro/Destra locrese. Subito dopo la vittoria, l’assessore regionale, ha dichiarato: “continueremo il nostro percorso partito ben 10 anni fa. Per me è una grandissima soddisfazione, grazie veramente a tutti. Sainato? La frattura è insanabile, ci sono pensieri diversi”. Successivamente sui social, Calabrese festeggia con una frase emblematica Mahatma Gandhi “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”.
I numeri
Giuseppe Fontana vince la tornata elettorale con il 54,6% delle preferenze mentre Raffaele Sainato si ferma al 27,7% e Ugo Passafaro al 14,7%.