Malore letale: morto all’improvviso il sindaco delle Tremiti

Era andato a ritirare l'importante riconoscimento di bandiera blu per le sue isole Tremiti, ma a causa del malore letale Calabrese non ci è riuscito

StrettoWeb

E’ stato colto da malore che non gli ha lasciato scampo. E’ morto così, improvvisamente, il sindaco delle Isole Tremiti (Foggia) Giuseppe Calabrese. E’ accaduto ieri sera a Roma dove si era recato nel pomeriggio per seguire le vicende amministrative del Comune tremitese. E’ stato un fulmine a ciel sereno per la comunità isolana che oggi è in lutto per il primo cittadino.

Secondo alcune testimonianze, nella giornata di ieri Calabrese aveva partecipato ad un funerale e poi era partito per Roma. Proprio nella capitale, in serata è stato colto da un malore improvviso. Era stato eletto il 13 giugno 2022, ma aveva nella sua carriera politica era già stato sindaco dell’arcipelago tremitese.

Calabrese si trovava a Roma per la bandiera blu. Il vessillo azzurro assegnato ogni anno dalla Fee, quest’anno ha visto tra le new-entry proprio l’arcipelago tremitese. Calabrese, molto legato alle Diomedee, si era impegnato affinché tornasse a sventolare la bandiera blu nelle isole. E ci era riuscito. Non ha fatto in tempo a ritirare l’importante riconoscimento.

Condividi