Medaglia al valore al maresciallo Filippo Salvi, morto mentre indagava su Messina Denaro

Filippo Salvi stava installando una telecamera nell'ambito delle ricerche di Matteo Messina Denaro, quando è caduto ed è morto

StrettoWeb

Filippo Salvi era un maresciallo dei carabinieri morto durante le indagini su Matteo Messina Denaro. Era il 12 luglio 2007 quando Salvi, a Bagheria, nel palermitano, stava installando una telecamera nell’ambito delle ricerche del latitante. All’improvviso è precipitato da una parete rocciosa. Ora, alla famiglia del Mar. Ca. Filippo Salvi, verrà consegnata la Medaglia d’Oro al Valor dell’Arma “alla memoria”.

L’occasione, il 5 giugno, è quello della celebrazione, il 209° di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. All’interno della Caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor di Quinto di Roma, si terrà una cerimonia alla presenza di Autorità parlamentari e di governo, di esponenti delle Magistrature e di autorità militari. Uno schieramento composto dalla Bandiera di Guerra, dalla Banda dell’Arma e da tre Reggimenti di formazione, rappresentativo di tutte le componenti, scandirà le fasi salienti dell’evento, che si concluderà con il Carosello Storico del 4° Reggimento a Cavallo.

Quest’anno al vessillo dell’Arma verrà tributata la Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Bandiera dell’Arma dei Carabinieri per i meriti acquisiti nell’attività di tutela del comparto agroalimentare dal 1983 ad oggi.

Condividi