‘Ndrangheta, Gratteri colpisce le cosche cosentine: arresti per droga ed estorsione

I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, hanno eseguito misure cautelari nei confronti di 37 persone considerate legate alla 'ndrangheta

StrettoWeb

Ancora arresti per ‘ndrangheta in Calabria, ma questa volta ed essere colpito è il cosentino. In particolare, dalle prime luci dell’alba, a Paola e San Lucido, i carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, hanno eseguito misure cautelari nei confronti di 37 persone.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro. Dei 37 indagati raggiunti da misure cautelari, alcuni sono stati condotti in carcere. Le accuse per i soggetti fermati sono di associazione di tipo mafioso, estorsione e tentata estorsione aggravata, trasferimento fraudolento di valori, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, traffico di sostanze stupefacenti e spaccio, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose.

Alle 9:30 di questa mattina si terrà una conferenza stampa a Catanzaro, presso i nuovi locali della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. Durante la conferenza verranno forniti ulteriori dettagli dell’operazione condotta dai carabinieri. Saranno presenti il procuratore Nicola Gratteri, il procuratore aggiunto vicario e i carabinieri che hanno condotto le indagini.

Condividi