A Sant’Eufemia torna Primavera di Libri, l’iniziativa dell’associazione Terzo Millennio

Gioacchino Criaco, Domenico Forgione e Mimmo Gangemi sono i tre autori protagonisti della sesta edizione di Primavera di Libri

StrettoWeb

L’associazione Terzo Millennio di Sant’Eufemia d’Aspromonte, che nel corso degli anni ha abituato i suoi associati, i suoi simpatizzanti e il pubblico dei suoi spettacoli ad emozioni, gioia e risate, dopo un lungo stop torna in piena attività con un evento culturale da non perdere. Nella sede del Palazzo Comunale eufemiese si svolgerà la 6° Edizione di Primavera di Libri, storica iniziativa dell’associazione.

Si tratta di un incontro con l’autore, che quest’anno si moltiplica. I protagonisti dell’evento saranno infatti tre scrittori calabresi: Gioacchino Criaco, che parlerà del suo romanzo “Il custode delle parole“; Domenico Forgione, storico eufemiese, con il suo ultimo libro “Sant’Eufemia nell’epoca contemporanea. Storia, società, biografie“; Mimmo Gangemi, il cui romanzo, “L’atomo inquieto“, ha riscosso un grande successo.

“Primavera di Libri”, una delle iniziative più qualificanti dell’Associazione Terzo Millennio, torna dopo la pausa degli ultimi anni – scrive Domenico Forgione sul suo blog messagginellabottiglia.it. Mi fa molto piacere ed è per me motivo di orgoglio parteciparvi da protagonista insieme a Gioacchino Criaco e Mimmo Gangemi, due giganti della letteratura contemporanea, acuti intellettuali e difensori della Calabria, che sanno leggere la realtà oltre le etichette e gli stereotipi della vulgata dominante”.

L’appuntamento è per domenica 28 maggio, alle 17:00, presso la sala del consiglio comunale di Sant’Eufemia d’Aspromonte. Oltre agli interventi sono previste domande del pubblico agli autori.

Condividi