Sudtirol-Reggina, Inzaghi: “vogliamo dare un’altra gioia immensa alla città di Reggio”

Sudtirol-Reggina, la carica di mister Inzaghi alla vigilia di un match importantissimo: "abbiamo resettato e non ci dobbiamo sentire appagati"

StrettoWeb

Reggina in viaggio verso il Nord Italia. Partenza da Reggio Calabria qualche ora fa, arrivo e veloce break a Milano, mentre ora il gruppo si sta dirigendo in direzione Bolzano, dove domani ci sarà il primo turno playoff in casa del Sudtirol. Per gli amaranto è la partita più importante a 12 anni da quella maledetta notte di Novara. C’è grande concentrazione, nella squadra, in vista di un obiettivo che non si vuole fallire, per alimentare ancora di più un sogno che potrebbe diventare un miracolo.

Il primo a voler alimentare il sogno è mister Inzaghi, che ha parlato ai canali ufficiali alla vigilia della sfida: “Anche nei momenti più difficili, anche nei periodi in cui i risultati non arrivavano a dispetto di prestazioni che ci sono quasi sempre state, ho sempre ripetuto che questo gruppo avrebbe lottato fino alla fine, fino all’ultimo pallone. A conti fatti – dichiara il tecnico amaranto – siamo stati nelle prime otto fin dalla prima giornata, quindi è giusto che questi ragazzi si giochino i playoff. Siamo felici ed orgogliosi, ma abbiamo già resettato tutto, perché ci aspetta un altro sentiero quanto mai difficile e complicato, e noi faremo l’impossibile affinché duri. Abbiamo raggiunto l’obiettivo fissato con la società, ma questo non deve farci sentire appagati”.

Sul prossimo avversario: “L’ho già detto durante la stagione regolare – prosegue – il Sudtirol è l’assoluta sorpresa di questa serie B. Sappiamo di avere un solo risultato a disposizione per andare avanti, non solo nei 90 minuti ma anche attraverso eventuali tempi supplementari. Andiamo a Bolzano con un solo risultato, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Sono convinto che se ripeteremo certe ultime prestazioni, senza disattenzioni, potremo dare un’altra gioia immensa alla città di Reggio Calabria”.

Al Druso quattro assenze e due recuperi “Non saranno con noi Camporese, Cicerelli, Rivas e Menez, mentre recuperiamo Cionek e Crisetig, che hanno entrambi scontato le rispettive squalifiche. Il resto del gruppo dovrebbe essere a disposizione, ma aspettiamo l’ultimo allenamento che sarà domani mattina vicino a Bolzano”.

Condividi