Taormina: la cardiochirurgia pediatrica è salva, si va verso la proroga

De Luca: "si allontana la chiusura della cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Dopo l'incontro di oggi tra Asp, assessorato alla Salute e Fondazione Bambino Gesù si va infatti verso la proroga della convenzione"

StrettoWeb

Si va verso la proroga di un anno per la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina, arrivano quindi buone notizie dai continui incontri che si stanno succedendo a più livelli. A darne notizia il deputato regionale Antonio De Luca: “si allontana la chiusura della cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Dopo l’incontro di oggi tra Asp, assessorato alla Salute e Fondazione Bambino Gesù si va infatti verso la proroga della convenzione che dovrebbe tenere in vita l’importantissima unità ospedaliera”.

 “Tra qualche settimana – dice Antonio De Luca il reparto avrebbe chiuso e sono felice di aver dato un contributo determinante per mantenerlo aperto. La battaglia è praticamente vinta, ma la guerra per salvare il Centro di Taormina non si è di certo conclusa e io continuerò a combatterla quotidianamente. Il risultato dell’incontro di stamane l’ho atteso proprio qui al Sirina, davanti alle porte del Centro di eccellenza, discutendo con gli operatori e il direttore sanitario, Paolo Cardia, del grande lavoro che ci attende”.

Condividi