Ballottaggi Sicilia: ultime ore di campagna elettorale, super sfida a Siracusa

Ballottaggi Sicilia: i comuni sono Aci Sant’Antonio (Catania), Acireale (Catania), Piazza Armerina (Enna) e Siracusa

StrettoWeb

Sono 4 i Comuni in Sicilia dove si andrà al ballottaggio domenica 11 e lunedì 12 giugno. I comuni sono Aci Sant’Antonio (Catania), Acireale (Catania), Piazza Armerina (Enna) e Siracusa.

Il Comune più grande che tornerà sarà Siracusa. Nella città di Archimede si confronteranno Ferdinando Messina, sostenuto da sette liste di Centrodestra (32,33%) ed il sindaco uscente Francesco Italia, di Centrosinistra (23,81%).

Ad Acireale al ballottaggio sarà sfida tra due ex sindaci. Roberto Barbagallo, sostenuto da 8 liste, ha raccolto il 34,31% dei consensi. Il suo avversario Nino Garozzo, appoggiato da 6 liste si è fermato al 26,59%.

Sfida aperta anche a Piazza Armerina tra due candidati di Centrodestra: Nino Cammarata, appoggiato da tre liste (32,35%) e Massimo Di Seri, seguito anch’egli da tre liste (21,71%).

Ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, al primo turno sfida avvincente tra Quintino Rocca, sostenuto da quattro liste civiche (33,09%) e Giuseppe Santamaria, supportato da cinque liste di Centrodestra (30,13%).

Condividi