Clamoroso Bari, scende in campo Gianni Rivera: “pronto a comprarlo e ad allenarlo”

La bandiera del Milan Gianni Rivera vuole comprare il Bari e allenarlo: le sue parole alla Gazzetta dello Sport

StrettoWeb

Una notizia abbastanza clamorosa ha aperto questa domenica di calcio italiano. Gianni Rivera ha confessato di voler acquistare il Bari, per allenarlo. La bandiera del Milan, tra i calciatori italiani più forti di sempre, non si è mai seduto in panchina, ma vorrebbe farlo ora, a 79 anni. L’obiettivo è rilanciare il club, la settimana scorsa a due minuti dalla Serie A, persa con beffa per il gol del Cagliari al 94′. La famiglia De Laurentiis, in caso di promozione, sarebbe stata costretta a cedere.

“Da dove partiamo? Dal fatto che degli amici finanziatori – ha detto alla Gazzetta dello Sport – mi hanno contattato per chiedermi la disponibilità a entrare in un progetto per rilevare una società calcistica. Si tratta di un gruppo italiano. Qualche settimana fa ho avuto anche un contatto con il Sindaco di Bari a cui avevo prospettato questa possibilità. Il gruppo ha contattato anche i De Laurentiis, attuali proprietari del Bari? Preferisco non dire altro. Quando è che si potrà dire qualcosa in più? Credo il prima possibile, forse entro la fine del mese”.

Sul suo ruolo, non si nasconde: vorrei fare “l’allenatore di questa squadra o comunque un ruolo tecnico. È così che penso di essere utile. Penso di sapere come si fa. E l’ho fatto in campo quando giocavo. Se l’età mi spaventa? L’età non conta, in questo settore ciò che conta è il talento, l’intuizione e l’esperienza: non vado a giocare in campo, sono altri che giocano per me, aiutare dei giovani calciatori è una cosa che mi affascina”.

Condividi