Terribili risvolti sul caso della donna morta investita in Puglia: padre 86enne accusato di omicidio

Ieri sera a Monopoli una donna è stata trovata morta dopo essere stata investita da un'auto: oggi l'anziano padre è stato arrestato per omicidio

StrettoWeb

Un uomo di 86 anni, V.F., è stato sottoposto a fermo la scorsa notte dai carabinieri a Monopoli con l’accusa di avere investito e ucciso sua figlia 54enne, M.F., al termine di una lite per motivi familiari. I militari, intervenuti in seguito ad una segnalazione giunta al 112, hanno trovato il corpo della donna riverso per terra in una strada privata in contrada Laghezza.

Il provvedimento è stato eseguito a conclusione delle indagini coordinate dall’Autorità giudiziaria e del sopralluogo effettuato dal Servizio indagini scientifiche del Comando Provinciale di Bari. Sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo. Nel dettaglio, a conclusione di una lite riconducibile a dissidi di natura familiare, il padre, a bordo della propria autovettura, ha investito la figlia causandone il decesso.

L’uomo è stato portato nel carcere di Bari. Nei prossimi giorni, nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, sarà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima. È importante sottolineare che il reato contestato dovrà essere accertato in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Condividi