Maltempo, ennesimo risveglio autunnale: nubifragi su Poro e Costa Viola

Continua a dilagare il maltempo tra Calabria e Sicilia: le forti piogge di stamani nel basso tirreno e le previsioni di maltempo per i prossimi giorni

StrettoWeb

Risveglio di forte maltempo nel basso Tirreno, soprattutto in Calabria da Vibo a Reggio con forti nubifragi sul promontorio del Poro e sulla Costa Viola. Importanti i dati pluviometrici (ancora parziali): 70mm di pioggia a Bagnara Calabra, 54mm a Zungri, 47mm a Mileto, 45mm a Vibo Marina, 40mm a Sinopoli, 35mm a Longobardi, 31mm a Solano, 26mm a Vibo Valentia e Santa Cristina d’Aspromonte, 18mm a Pizzoni, 17mm a Rizziconi e Chiaravalle Centrale, 16mm a Feroleto della Chiesa e Sant’Alessio in Aspromonte, 15mm a Maierato, 13mm a Palmi e Cittanova, 11mm a Gioia Tauro e Platì.

In Sicilia precipitazioni più contenute con 26mm a Cesarò, 16mm a Brolo e Piraino, 11mm a Torre Faro, 10mm a Messina e Pace del Mela, 7mm a Gioiosa Marea. L’instabilità continuerà per tutta la settimana, in modo particolare con una nuova ondata di maltempo tra mercoledì sera e giovedì. Le temperature rimarranno ancora a lungo inferiori rispetto alle medie del periodo. Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi