E’ morta la donna che si era ‘risvegliata’ nella bara

Si sentivano rumori provenire dalla bara: prontamente riaperta, si è scoperto che la presunta defunta era viva. Ora, dopo giorni in terapia intensiva è deceduta

StrettoWeb

Qualche giorno fa, dopo essere stata dichiarata morta, si era ‘risvegliata‘ nella bara. La notizia, come fosse un miracolo, aveva fatto il giro del mondo. Oggi, però, dopo una settimana di ricovero in un reparto di terapia intensiva, la donna è deceduta.

Si chiamava Bella Montoya, aveva 76 anni, ed era cittadina ecuadoriana. Il suo “risorgere” dopo essere stata dichiarata morta, davanti agli occhi sbalorditi dei parenti, aveva sconvolto tutti. Le sue condizioni, comunque, erano critiche, e si era reso necessario il ricovero nell’ospedale della città costiera di Babahoyo.

Il figlio, i familiari e gli amici, dopo il risveglio, avevano sperato in un recupero ma le condizioni della donna erano critiche. Secondo il ministero della Salute, come riportato da un portavoce alla rete televisiva Ecuavisa, “è già cominciata l’autopsia” utile a comprendere il motivo del risveglio, o della morte apparente, e poi la causa della morte definitiva. L’insolito caso sarà ora analizzato da una commissione di esperti nominati dal governo.

Condividi