Pallacanestro Viola-Foti, a un passo dalla rivoluzione: ma arriva la controproposta!

Noel Damien Foti invia la proposta di acquisizione della Pallacanestro Viola: la risposta però segna una battuta d'arresto

StrettoWeb

Continua a essere bollente l’asse Milano-Reggio Calabria. L’argomento è il futuro della Pallacanestro Viola e il possibile cambio di proprietà. Nei giorni scorsi StrettoWeb aveva annunciato l’interesse di Noel Damien Foti, imprenditore italo-francese con origini di Fossano Ionico, attivo nel settore finanziario e tecnologico.

Foti, figura di riferimento della cryptobanca Linework Fintech, ha mostrato grande entusiasmo sui social verso l’acquisizione della Pallacanestro Viola, un progetto nel quale sono coinvolti il Comune di Reggio Calabria nella figura del delegato allo Sport Giovanni Latella e due grandi nomi dello sport italiano come l’avv. Cesare di Cintio (in rappresentanza della Viola) e Marcel Vulpis.

Proposta inviata

La proposta di acquisizione è stata inviata. Lo rende noto lo stesso Noel Damien Foti su Twitter taggando la Viola “impegno preso in presenza di Marcel Vulpis e Cesare Di Cintio in rappresentanza degli interessi dell’attuale Presidente“.

Subito dopo una foto riguardante il Communication Plan 2023.  Marcel Vulpis ha rilanciato la notizia: “noi siamo pronti e voi? Viola Basket già nel cuore”.

A un passo dalla rivoluzione ma…

Linework parla addirittura di una “Pallacanestro Viola a un passo dalla rivoluzione, a un passo da Linework“. Ma proprio a un passo la trattativa potrebbe essersi arenata. L’entusiasmo è venuto meno con l’ultimo tweet dell’imprenditore italo-francese nel quale si legge: “oggi ricevuta ‘controproposta’ poco ‘sostenibile’ dalla Pallacanestro Viola… cosa pensarne… Cosa ne pensano i tifosi e il Trust Viola?“. Ecco, cosa pensarne? La situazione promette nuovi colpi di scena.

Condividi