Parata del 2 giugno a Roma: alla sfilata presenti anche le Regioni Calabria e Sicilia | FOTO

La tradizionale Parata Militare, in onore del 77esimo anno della Repubblica Italiana, ha visto sfilare anche la Regione Calabria e la Regione Sicilia. Previsti anche altri eventi, tra cui l'incontro con le categorie più fragili

StrettoWeb

Le celebrazioni solenni del 77esimo anniversario della Festa della Repubblica hanno avuto inizio questa mattina con la deposizione, da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella congiuntamente ad alte cariche istituzionali, di una corona d’alloro tricolore all’Altare della Patria. A seguito del momento di raccoglimento, avvenuto stamane intorno alle 9:15, contestualmente al volo delle Frecce Tricolori nel cieli romani, Mattarella ha ricevuto in Via di San Gregorio, la visita con presentazione dei Reparti schierati.

Il via poi alla tradizionale Parata Militare lungo la strada che costeggia i Fori Imperiali. Alla sfilata, con stendardo ben in vista e grande commozione, sfilano anche la Regione Calabria e la Regione Sicilia. Il programma proseguirà poi nel pomeriggio con l’apertura dei Giardini del Quirinale, dalle ore 16.30 alle 18.30, riservata a categorie di persone con fragilità selezionate dalle più importanti associazioni del settore. In concomitanza, il Quirinale sarà allietato dai cori Feniarco, ANBIMA e Banda Interforze.

Condividi