Premio Jole Santelli: i vincitori della seconda edizione in ricordo del Presidente della Regione Calabria

L'onoreficenza è stata conferita a donne straordinarie che si sono distinte nel mondo delle istituzioni e che vantano un legame strettissimo con la Calabria

/
StrettoWeb

“Emozioni che restano nel cuore”. Sono le prime parole dell’associazione Jole Santelli, promotrice del premio dedicato al primo Presidente donna della Calabria, scomparsa nel 2020. “Si è conclusa a San Giovanni in Fiore la seconda edizione del Premio Jole Santelli. L’onoreficenza è stata conferita a donne straordinarie che si sono distinte nel mondo delle istituzioni e che vantano un legame strettissimo con la Calabria.

Antonella Polimeni, direttore Università Sapienza di Roma; Beatrice Venezi, direttore d’Orchestra; Caterina Greco, direttrice Museo Salinas di Palermo già Soprintendente della Calabria; Paola Radaelli, presidente nazionale UNAVI, associazione che tutela e difende le donne vittime di violenza e stalking; Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria.

Menzione Speciale per Emanuela Setti Carraro, moglie del Generale Dalla Chiesa. A ritirare il premio l’ispettorenazionale, unico generale donna in Italia, Emilia Bruna Scarcello. Un sentito ringraziamento alla Presidente della Provincia di Cosenza e Sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, al Direttoredel Premio Jole Santelli, Mariangela Preta e al Maestro orafo Giancarlo Spadafora. Con Jole per Jole, conclude il comunicato.

Condividi