Reggio Calabria, nuovo terribile incidente stradale a pochi metri dal Duomo: un morto | LIVE

Reggio Calabria, grave incidente stradale a pochi metri da piazza Duomo: morto un uomo anziano

reggio calabria incidente piazza carmine
StrettoWeb

Nuovo terribile incidente stradale questa sera poco dopo le 22 nel centro storico di Reggio Calabria. Dopo quello di poche ore fa nei pressi di piazza De Nava e del Museo, pochi minuti fa un altro sinistro stavolta con conseguenze drammatiche. Una persona, infatti, è deceduta a seguito del violento scontro tra due automobili all’incrocio tra via San Francesco da Paola e via XXI Agosto, a pochi metri da piazza Duomo.

In base alle prime frammentarie informazioni che arrivano dal luogo del sinistro, non è chiaro se la vittima sia morta per l’incidente in sé o a seguito di un malore. Nel caso in cui sia morto per un malore, non è ancora chiaro se si tratta di un improvviso malessere sopraggiunto al volante (e forse potrebbe essere la causa dell’incidente stesso), o se al contrario l’incidente abbia innescato il malore per il grande spavento. In ogni caso, le testimonianze sono contrastanti e la dinamica non è ancora stata ricostruita dalle forze dell’ordine. L’auto è comunque schiantata contro il muro, completamente sul marciapiede, quindi lo scontro è certamente stato violento. La vittima, ancora in auto dentro una zona transennata dalle autorità, è un uomo di 74 anni e si chiama Filippo Barreca.

Il conducente dell’altro veicolo coinvolto è un giovane di 23 anni. Dei fatti è stato immediatamente avvisato il magistrato di turno che ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti nel grave sinistro, nonchè la messa a disposizione della salma.

Sul posto un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine: sono presenti Polizia, Polizia Stradale, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco e soccorritori del 118. In corso tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica del sinistro. Le due auto coinvolte nel sinistro sono un’Audi A3 nera e una Mazda rossa.

Quello di stasera è il secondo morto in poche ore a Reggio Calabria, dopo l’uomo deceduto al GOM questa mattina a seguito di un malore improvviso che aveva a sua volta determinato un incidente stradale ieri sera a Pentimele. Complessivamente, si tratta del quarto incidente stradale delle ultime 24 ore in città: ai tre già citati si aggiunge quello di questa mattina tra auto e camion in via Cardinale Portanova.

Condividi