Una giornata di Serie A all’estero e a Natale? L’annuncio. Si lavora anche per ridurre gli stranieri

Le parole del Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, su sentenza Bosman e campionato a Natale o all'estero

StrettoWeb

Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A, è stato ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 e ha parlato di diversi argomenti. Dalla sentenza Bosman da rivedere, per ridurre magari gli stranieri in Serie A, alla reintroduzione di una giornata di campionato a Natale, fino alla possibilità che lo stesso torneo tricolore si giochi all’estero.

“Credo che sia giunto il tempo di lavorare con l’Uefa e con la Commissione Europea per rivedere le conseguenze della sentenza Bosman. Non dico si possa tornare a un massimo di tre stranieri, però mettere un limite più severo è nell’interesse di tutti”, ha detto. “Per il campionato Primavera siamo riusciti a introdurre delle regole che andranno già dalla prossima stagione ed entro tre anni ad avere un’ampia maggioranza di giocatori italiani. A livello nazionale, noi seguiamo le regole Uefa”, aggiunge Casini.

Casini annuncia che si tornerà a giocare nel periodo natalizio: “oggi verrà ratificato dal consiglio federale, dati alla mano è una soluzione che la Lega valuta positivamente”. E sulla possibilità che si disputi un’intera giornata di all’estero“si discute da diversi anni guardando al modello Nba. Dire che ci sarà è prematuro, anche perché implica un dialogo con Uefa e Fifa. Ma il tema è lì”.

Condividi