Sicilia: pacco sospetto sotto casa di Schifani

Sicilia: pacco sospetto sotto casa di Schifani, dentro bottigliette di plastica

StrettoWeb

Pacco sospetto sotto l’abitazione del presidente della regione siciliana, Renato Schifani ma, per fortuna, c’erano solo bottigliette di plastica. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica e gli artificieri, allertati dagli uomini della scorta del Governatore di ritorno dai funerali dell’ex premier Silvio Berlusconi, la scorsa settimana. Al momento nessun commento da parte di Renato Schifani sull’accaduto. Sono in corso accertamenti.

Lega: “solidarietà e vicinanza a Schifani”

“Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, per il possibile e, in questo caso, vile atto intimidatorio nei suoi confronti. Se dagli inquirenti sarà accertato che si tratta di un avvertimento nei confronti del presidente, siamo di fronte a un fatto inaccettabile che auspichiamo non si ripeta più. Siamo sicuri e confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine per far chiarezza quanto prima sull’accaduto ed, eventualmente, assicurare i responsabili alla giustizia”. Così in una nota i parlamentari messinesi della Lega Nino Germanà, vicepresidente del Gruppo al Senato, e Pippo Laccoto, presidente della commissione Sanità all’Ars.

Il sostegno di di ANCI Sicilia: “meschino atto intimidatorio”

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà al presidente della Regione, Renato Schifani per il tentativo di intimidazione subìto in queste ore”. Hanno dichiarato Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia. “Il Comitato Direttivo, il Consiglio Regionale e tutti i sindaci della Sicilia sono vicini al presidente Schifani – aggiungono Amenta e Alvano – per quello che potrebbe essere un meschino atto intimidatorio sul quale ci auguriamo sia fatta al più presto chiarezza“.

Figuccia (Lega): “Schifani potrà contare sempre sul nostro supporto”

“Ogni tentativo di condizionare l’attività del presidente della Regione attraverso il ricorso ad atti di intimidazione va condannato senza se e senza ma, con l’auspicio che gli inquirenti possano fare presto luce sull’episodio dei giorni scorsi. Al presidente Schifani va tutta la mia solidarietà e l’invito a proseguire a testa alta il suo lavoro nell’interesse della Sicilia. Potrà contare sempre sul supporto del nostro partito, garantito sin dall’avvio della legislatura”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale della Lega e questore dell’Assemblea regionale siciliana.

Il sottosegretario Siracusano: “Schifani andrà avanti per la sua strada”

Sincera solidarietà al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, vittima di un grave e vile atto intimidatorio. È inaccettabile utilizzare simili metodi per tentare di condizionare e di impaurire un uomo delle istituzioni. La democrazia e il confronto sono altra cosa. Il presidente Schifani andrà avanti per la sua strada, con determinazione, forte del consenso avuto dai cittadini siciliani, e del supporto del suo partito e del centrodestra. Un abbraccio affettuoso a Renato”. Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata siciliana di Forza Italia.

 

Condividi