Asproclimb5k, Tony Fallanca c’è riuscito ancora: superati i 5 mila metri (per la terza volta) sulle montagne reggine

Asproclimb5k: Antonio Fallanca, per tutti Tony, si ripete per la terza volta superando i 5 mila metri di dislivello sulle montagne di Reggio Calabria

StrettoWeb

Tony Fallanca supera per la terza volta i 5 mila metri di dislivello dimostrando di meritarsi un posto nella storia del ciclismo locale. Non è mai stato assalito dai dubbi su limitazioni geografiche, se attraversare l’Aspromonte o pedalare per parecchio su sterrato sconnesso, come nella sua ultima attività che lo ha portato a far girare le ruote grasse, anche, nel sottobosco aspromontano partendo da Reggio Calabria, passando dal centro turistico di Gambarie d’Aspromonte per concludere il giro al centro di Delianuova e per poi virare e rientrare.

Tony Fallanca, socio Aspromontebike, è riuscito a ripetersi, per la terza volta, superando l’ardua sfida di “Asproclimb5k – sfide in Mtb & Bdc” e raggiungendo un dislivello positivo di ben +5.276 metri, con quasi 200 Km, nonché superando il limite di +5.140 metri previsto dalla sfida “Adventure Mode 3Cime”. Riceverà a casa i complimenti e l’attestato di partecipazione a firma del CSI – Centro Sportivo Italiano, Comitato di Reggio Calabria. Una prova, la sua, concentrato di forza, potenza e determinazione, che gli ha consentito di affrontare e superare la prova come fosse una passeggiata.

Ricordiamo che “AsproClimb5k – sfide in Mtb & Bdc” è un’attività libera individuale rivolta a tutti gli appassionati di ciclismo che consiste nello scalare un predeterminato dislivello positivo in qualsiasi parte d’Italia, preferendo una modalità tra salire e scendere più volte da uno stesso segmento oppure scegliendo un percorso unico, completamento gratuito. Tutti gli atleti che riescono nella sfida verranno inseriti nella speciale classifica come TOP CLIMBER e riceveranno un attestato di partecipazione.

Condividi