Calabria, grande successo per l’iniziativa “Il mio amico Poliziotto”: tanti bambini al Commissariato di Paola

I bambini e le bambine della colonia estiva “Festilandia Summer” di Paola hanno fatto visita presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Paola. L'iniziativa rientra nel progetto della Questura di Cosenza “Poliziotto per un giorno”

/
StrettoWeb

I bambini e le bambine della colonia estiva “Festilandia Summer”, accompagnati dalla responsabile Simona Lascala ed alcune operatrici, nell’ambito del progetto della Questura di Cosenza “Poliziotto per un giorno”, hanno fatto gradita visita presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Paola. I piccoli amici, guidati dal Dirigente dr.ssa Elga Rossignuolo, hanno incontrato i poliziotti delle Volanti, della Polizia Scientifica ed il fantastico cane poliziotto. Al termine, a tutti i partecipanti, sono stati consegnati i gadget della Polizia di Stato.

“Il mio amico Poliziotto”, Festilandia Summer 2023

“Il nostro percorso all’interno della colonia è stata la conoscenza delle Istituzioni. Il tema proposto questa settimana è “Il mio amico poliziotto”, questo perché crediamo che i bambini di oggi saranno assolutamente i protagonisti del futuro di domani e che la loro visione del operato della Polizia, siano le basi solide per costruire la vita di un bravo cittadino. Tramite i loro disegni, le loro domande e la loro spontaneità, abbiamo sicuramente percepito la loro voglia di conoscenza”. Lo dichiara Simona Lascala, responsabile di “Festilandia Summer”.

“L’iniziativa, intende favorire lo sviluppo di una cultura della legalità, del rispetto delle regole e di quei principi di tolleranza, su cui si fonda una società civile. DOVEROSI ringraziamenti vanno al Sig. Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Paola Dott. Elga Rossignolo per la disponibilità e la cortesia, ai responsabili dell’ufficio Volanti, Pasi ,Scientifica, Denunce ed unità Cinofile con il poliziotto a quattro zampe Digos che hanno condiviso con Noi questo magnifico progetto. Grazie grazie grazie”.

Condividi