I fuochi d’artificio incantano Sant’Eufemia nel giorno della Madonna del Carmine | FOTO e VIDEO

Ieri, domenica 16 luglio, a Sant'Eufemia d'Aspromonte si è svolta la giornata conclusiva delle celebrazioni in onore della Madonna del Carmine

Fuochi d'artificio per la Madonna del Carmine a Sant'Eufemia d'Aspromonte
StrettoWeb

A Sant’Eufemia d’Aspromonte la solennità di Maria SS del Carmine è la seconda festa religiosa più sentita, dopo quella della Santa Patrona, da cui il comune prende il nome, che si celebra il 16 settembre. Ieri, domenica 16 luglio, si è svolta la giornata conclusiva delle celebrazioni in onore della Madonna del Carmine. Dopo la processione alla quale hanno partecipato centinaia di fedeli, guidata dal parroco Don Marco Larosa, ha avuto luogo lo spettacolo pirotecnico.

I fuochi d’artificio hanno incantato i presenti con i loro effetti speciali che hanno emozionato e stupito, raccogliendo il plauso di tutti. Lo spettacolo pirotecnico, durato circa 13 minuti e affidato alla Pirotecnica Apocalisse di Raissa Panetta & Maurizio Luppino di Siderno (RC), è stato voluto e commissionato dalla neonata Associazione Monte Carmelo, impegnata anche nell’animazione della serata insieme ad altre realtà locali, come I ragazzi di quartiere. Una festa religiosa che è stata un successo ed è riuscita a riempire, dopo tanto tempo, le strade del comune pre-aspromontano.

Sant'Eufemia: i fuochi d'artificio nel giorno della Madonna del Carmine
Foto
fuochi d'artificio sant'eufemia d'aspromonte
Condividi