Reggio Calabria, inaugurato ufficialmente il murales dedicato ai Bronzi | FOTO e VIDEO-INTERVISTE

Questa sera, presso l'area Tempietto, in pieno centro a Reggio Calabria, il grande evento finanziato dal Dipartimento Cultura della Regione Calabria nell’ambito degli interventi previsti per il Cinquantenario del ritrovamento delle due statue

Inaugurazione murales Bronzi di Riace
StrettoWeb

E’ stato ufficialmente inaugurato il murales dedicato ai Bronzi di Riace. Questa sera, presso l’area Tempietto, in pieno centro a Reggio Calabria, il grande evento finanziato dal Dipartimento Cultura della Regione Calabria nell’ambito degli interventi previsti per il Cinquantenario del ritrovamento delle due statue.

La maxi opera, realizzata da artisti italiani di fama internazionale nel settore della street art, occupa una parete lunga oltre 80 metri ed alta 3, andando a riqualificare ed avvalorare l’area più a sud della zona Tempietto, scelta d’intesa con l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria. Mirko Cavallotto (in arte “Loste”) e Giovanni Dallospazio hanno inteso dare, attraverso la loro opera, una visione dei Bronzi innovativa e contemporanea, raccontando l’antichità proiettandola nel futuro con il fine di consegnare un’opera che resti alla Comunità e che identifichi universalmente Reggio Calabria come città “casa” dei Bronzi di Riace.

La serata d’inaugurazione

Ad accompagnare l’evento il concerto di musica lirica sinfonica a cura dell’Orchestra “Francesco Cilea” diretta dall’affermato Maestro Alessandro Tirotta, prima della benedizione dell’Arcivescovo e dei saluti istituzionali di Comune, Città Metropolitana e Vice Presidente Regionale. A corredo dell’articolo alcune immagini e in basso l’intervista a Giusi Princi.

Inaugurazione Murales Bronzi: l'intervista a Giusi Princi
Condividi