Sono quattro gli uomini denunciati dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria con l’accusa di incendio colposo. Nel corso di ordinari servizi di controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Rosario Valanidi sono stati attirati dal fumo denso in località “Ciosso” di Motta San Giovanni (RC).
Giunti sul posto hanno sorpreso quattro uomini intenti a effettuare pulizia in un terreno agricolo privato. Allo scopo, i quattro avevano incendiato delle sterpaglie. Le fiamme però si erano propagate dando fuoco a circa 5 ettari di macchia mediterranea.
La zona è stata messa in sicurezza mediante l’utilizzo di mezzi aerei che hanno provveduto a spegnere l’incendio. I quattro uomini, le cui responsabilità dovranno essere accertate nelle opportune sedi giudiziarie, sono deferiti all’autorità giudiziaria, come comunicano i carabinieri in una nota.
“Un evento che ancora una volta testimonia l’importanza della presenza costante e attenta dell’Arma reggina sul territorio, il cui ruolo imprescindibile è quello delle Stazioni Carabinieri che assicurano la continua assistenza e disponibilità anche nelle zone impervie della provincia reggina“, si legge nella nota dell’Arma.