A spasso per Reggio con Scopelliti: “decine di persone lo salutavano con commozione”

Andrea Pierleoni, presidente di AIDI - Associazione Imprese d’Italia, racconto la sua passeggiata per Reggio Calabria con Giuseppe Scopelliti

Scopelliti Reggio Calabria
StrettoWeb

Ho passeggiato sul lungomare definito da Gabriele D’Annunzio il più bello d’Italia. La mia guida è stata Giuseppe Scopelliti, sindaco storico di Reggio Calabria. Ho visto decine di concittadini che si sono fermati per salutarlo e ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per la loro città. Negli occhi di tutte queste persone ho scorto una sincera e totale commozione nel ricordare una passata stagione di grande crescita e di grande entusiasmo che stava facendo diventare Reggio una città proiettata nel futuro“. Lo scrive in un commovente post su Facebook Andrea Pierleoni, presidente di AIDI – Associazione Imprese d’Italia. Il post è corredato da foto, alcune delle quali sono visibili nella gallery sfogliabile in alto.

Negli occhi di Giuseppe invece – prosegue il post – si manifestava la consapevolezza di aver agito da politico innamorato della sua città, animato da visione, passione, competenza. Tornerò a casa domani con la rafforzata certezza che, quando la politica è affidata a persone illuminate e ricche di visione, migliora la vita di tutti ed il futuro appare meno nebuloso. Arriverà il momento del riscatto e noi di AIDI – Associazione Imprese d’Italia saremo al suo fianco per celebrarlo come si deve. Perché l’amore alla fine prevale sempre sull’odio e sull’invidia“,  conclude Pierleoni.

Condividi