Caro voli in Sicilia, Schifani si scaglia contro Ryanair: “prezzi spropositati”

Schifani: "spazzatura è far subire ai siciliani prezzi spropositati quando questi vogliono spostarsi per Natale o durante il mese di agosto oppure quando sono costretti a prenotare senza largo anticipo un volo"

StrettoWeb

Prezzi alle stelle quelli dei voli da/per la Sicilia. A pagarne le spese sono, oltre al turismo, anche i fuorisede e chi torna a casa per le ferie, costretti a prenotare il volo senza largo anticipo arrivando, persino, a pagare 300 euro per un volo di solo andata. Il presidente della Regione Renato Schifani ha pubblicato un post nella sua pagina ufficiale Facebook, in cui esprime la sua disapprovazione circa i prezzi esorbitanti di Ryanair:

L’ad di Ryanair Wilson spieghi ai milioni di siciliani se non è scandaloso l’atteggiamento di chi approfitta di una situazione di mancata concorrenza, direi quasi di monopolio, per vessare un’intera popolazione con prezzi esorbitanti. Una circostanza che stiamo combattendo con le nostre forze e con l’aiuto del governo nazionale, anche grazie all’introduzione tra le compagnie che servono la Sicilia di un terzo vettore che, con prezzi accessibili e con tariffe che non superano mai un determinato tetto, ha favorito la mobilità da e per la nostra Isola”.
“Spazzatura, quindi, sono certe condotte che abbiamo segnalato all’Antitrust per ben due volte. Spazzatura è far subire ai siciliani prezzi spropositati quando questi vogliono spostarsi per Natale o durante il mese di agosto oppure quando sono costretti a prenotare senza largo anticipo un volo. Ho sempre detto che avrei incontrato l’amministratore di Ryanair se avesse dato chiari segnali di voler ridurre le scandalose tariffe della sua compagnia, per poter concordare le modalità. Ma la sua arroganza e le sue offensive dichiarazioni hanno impedito qualunque tipo di mediazione”.
Condividi