Ex Reggina, definito il futuro di Fabbian: sarà in Serie A. E anche Cionek trova squadra

Giovanni Fabbian non rimarrà all'Inter, in Serie A però sì: andrà all'Udinese, inserito nell'operazione che porta Samardžić in nerazzurro

StrettoWeb

L’ultima importante stagione della Reggina ha fatto sì che buona parte dei calciatori allenati da Pippo Inzaghi avesse estimatori un po’ ovunque: Serie A, B e anche C. Quasi tutti, però, sono rimasti in città, sotto contratto, al Sant’Agata, ad aspettare. Le squadre interessate non affonderanno il colpo, ben consapevoli che i giocatori potranno averli a zero. E così qualcuno comincia ad andar via.

C’è chi invece è rimasto svincolato al 30 giugno dopo mancato rinnovo di contratto (Menez, passato al Bari, e Cionek) e chi – in prestito – è tornato alle società di appartenenza (Hernani, che ha rinnovato col Parma, e poi Pierozzi e Fabbian). Il loro, di futuro, comincia ad essere definito. Detto del francese e del brasiliano, che restano in B, è praticamente delineato anche quello di Cionek e soprattutto di Fabbian. L’esperto difensore, corteggiato in C da Catania e Avellino, alla fine andrà in Irpinia.

La notizia di interesse nazionale però, per forza di cose, è legata al giovanotto azzurro quest’anno capocannoniere sullo Stretto. Non rimarrà all’Inter, in Serie A però sì. Finirà, infatti, all’Udinese. I nerazzurri hanno infatti definito l’arrivo del giovane tedesco Lazar Samardžić e Fabbian entra nell’operazione come pedina di scambio. Il centrocampista passa in Friuli per 4 milioni di euro e con diritto di recompra per l’Inter fissato a 12. Non resta che dire, a questo punto: in bocca al lupo, Giovanni.

Condividi