La classifica dei Governatori più amati d’Italia: la posizione di Occhiuto e Schifani

La classifica dei Governatori più amati d’Italia: Bonaccini il presidente di regione più apprezzato

StrettoWeb

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è tra i presidenti della Regione maggiormente amati in Italia. Si colloca infatti al 4° posto nella classifica italiana con il 59% dei consensi. In sostanza l’esponente di Forza Italia è tra governatori più graditi secondo un sondaggio di Noto. Sembra chiaro che le scelte effettuate dal governatore stanno convincendo i cittadini della Calabria: la gestione della sanità e la questione della depurazione sono tra i temi maggiormente affrontati da Occhiuto, così come il controllo del territorio con i droni per fronteggiare l’emergenza incendi.

Mentre Renato Schifani, presidente siciliano si attesta all’11° posto nella classifica del gradimento. Ma va sottolineato che, l’ex presidente del Senato, registra una crescita di gradimento (+8,9%) molto alto dopo la sua elezione avvenuta nel settembre scorso.

Al primo posto per gradimento c’è Stefano Bonaccini (governatore dell’Emilia Romagna e presidente del Pd). Al secondo posto il governatore veneto della Lega Luca Zaia. Al terzo posto si attesta Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia ed esponente del Carroccio.

Classifica gradimento governatori agosto 2023

Condividi