Trovato l’uomo disperso in Aspromonte: eroico recupero da parte dei soccorritori | FOTO

I soccorsi hanno individuato l'uomo disperso da ieri in Aspromonte: si sta ora procedendo al recupero

disperso aspromonte
StrettoWeb

È stato ritrovato da tecnici della Stazione Alpina Aspromonte del CNSAS Calabria e da un Vigile del Fuoco, il 39enne uscito di casa nella mattinata di ieri con l’intento di raggiungere a piedi il Santuario di Polsi (Rc).

Le ricerche, riprese intorno alle 6:00, si sono concentrate in un’area molto impervia. Il 39enne, di Delianuova, è stato ritrovato, a Passo della Sibilla, in buone condizioni di salute. Impegnati nelle ricerche anche i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e i Carabinieri e i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Bagaladi, San Luca, Oppido, Delianuova, Bianco (Rc).

Le ricerche erano partite alle 21.20 circa di ieri, con squadre dei vigili del fuoco del Comando di Reggio Calabria a supporto delle unità Sapr del nucleo regionale Vvf Calabria. Il malcapitato, un escursionista, nella giornata di ieri si era incamminato tra i sentieri boscati con l’intento di raggiungere a piedi il Santuario di Polsi.

Le ricerche protrattesi per tutta la notte con l’ausilio anche dei droni di sono concluse questa mattina alle ore 10.00 circa. Il giovane individuato dal personale vigilfuoco congiuntamente al personale volontario del Soccorso Alpino è stato raggiunto. Lo stesso, provato dalla disavventura, ma in buone condizioni di salute è stato accompagnato in zona sicura. Ad attenderlo vi erano i mezzi dei vigili del fuoco.

In seguito è stato accompagnato presso la guardia medica di Gambarie per i controlli del caso. Alle ricerche hanno collaborato i carabinieri della locale stazione ed i volontari del Soccorso Alpino.

Condividi