Lazzaro, chiesto intervento di pulizia della vegetazione spontanea e arbustiva sulla SS106

Lazzaro, la nota di Vincenzo CREA Referente unico dell’A.N.CA.DI.C e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”

erbacce ss106 lazzaro
StrettoWeb

“L’ANCADIC ha chiesto al  Dirigente del Settore Tecnico del Comune di Motta San Giovanni un solerte intervento di sradicazione della vegetazione spontanea, in parte secca, e arbustiva presente nell’area lato mare della strada statale n. 106, altezza chil.ca 18+300 circa e a ridosso della scuola elementare D. Cuzzupoli  nonché ad  un adiacente fabbricato adibito a civile abitazione”. Lo afferma in una nota Vincenzo CREA Referente unico dell’A.N.CA.DI.C e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.

“Tale stato di fatto oltre a determinare un inconveniente igienico sanitario e fattore di innesco incendio,  i tronchi dei robusti rami che raggiungono l’area asservita al primo piano del citato fabbricato possono favorire attività predatoria ovvero agevolare i malintenzionati nel raggiungere l’area servilizia, quindi entrare nell’abitazione  situata come anzidetto al primo piano. Al riguardo l’ANCADIC ricorda che pochi anni addietro e anche di recente  detto fabbricato è stato più volte visitato dai ladri”.

“Resta da dire che la vegetazione tra l’altro ha coperto un cartello stradale verticale di prescrizione indicante il limite massimo di velocità 50 km/h consentita per tutti i veicoli e un cartello stradale di intersezione a T da destra con diritto di precedenza”.

Condividi